LA CURA DELLE VOSTRE BORSE

Le borse sono un investimento? – SI’

Quindi, non dimentichiamo che la condizione della borsa è ciò che determinerà il suo valore futuro.

Per quanto vogliamo e sentiamo il bisogno di portare le nostre amate borse, l’uso ne provoca l’usura. Constatando che le borse non sono semplicemente oggetti da riporre nell’armadio, ma piuttosto accessori funzionali, l’attenzione alla cura che ne abbiamo fa sicuramente la differenza per un’ipotetica vendita futura a negozi come il nostro.

Vi elenchiamo alcuni suggerimenti :

TENERLE PULITE:

Fate attenzione alla pulizia della vostra borsa dato il suo valore. 

Mentre riempite la vostra borsa, considerate il suo materiale interno e la delicatezza dei tessuti. I danni più comuni sono : fuoriuscita di acqua, disinfettante, lozione o simili, apertura di penne, lucidalabbra/stick, make-up, e che dire degli snack che portate in giro per te e per i bambini? A volte pianificare e ragionare sul tessuto potrebbe salvare la vostra borsa.

Prenditi dei comuni sacchetti con cerniera o sacchetti qualsiasi per riporre questi oggetti potenzialmente “pericolosi”.

Per l’esterno: riflettete prima di posare la borsa su pavimenti sporchi, tavoli o qualsivoglia superficie. Un controllo veloce sul meteo non farà male. Per combattere la pioggia la cosa più economica è quella di portare con se un sacchetto trasparente (impermeabile) che potete mettere nelle tasche esterne.

Una volta che avete utilizzato la vostra borsa, assicuratevi di svuotare tutto il contenuto e pulire bene sia le superfici interne che esterne. Ci sono molti prodotti sul mercato per pulire le vostre borse, affidatevi sempre alla persona che vi ha venduto la borsa.

Per la pulizia delle parti esterni su quasi tutte le tipologie di borse ( no cuoio o pellami pregiati) consigliamo il Nuncas.

MANTENERE LA FORMA:

A nessuno piace una borsa fuori forma. Se smussata, allungata, schiacciata o rovinata, le modifiche alla forma originale sono orribili. Un’imbottitura all’interno della vostra borsa, contribuirà a mantenere la sua forma originale. Questo può essere fatto facilmente riempiendo la borsa con carta velina bianca/giornale o pluriball.

Per le borse con cinghie, assicurati di infilare la cinghia nella borsa in modo da non lasciare impronte sulla pelle. 

POSIZIONE IN ARMADIO:

Se lo spazio non è un vincolo, procedi e rimetti le borse nelle loro scatole e impilale nel tuo armadio. Supponendo che lo spazio sia scarso invece, riporle all’interno delle dust bag funzionerà bene. È meglio riporre le borse in posizione verticale. Questo ancora una volta aiuterà le vostre borse a mantenere la loro forma originale. Se la borsa ha dei manici, assicuratevi che lo scaffale sia abbastanza largo in modo da non schiacciare i manici con il rischio di deformarli.

Ricordati di non mettere mai due borse a contatto diretto tra loro e che non siano esposte a polvere o muffa, pur rimanendo in forma!

Per le borse in vernice raccomandiamo di non esporle molto alla luce artificiale e conservarla in luoghi chiusi lontano dal contatto con altri oggetti.

 

COPRIRLE:

La vostra borsa probabilmente vi è stata venduta con la sua dustbag o quella del negozio. Una volta pulita e riempita, assicuratevi di infilare la borsa di nuovo all’interno della sua dustbag. Questo manterrà polvere e muffa a bada fino a quando non verrà utilizzata nuovamente. Se non riesci a trovare una dust bag, una federa funzionerà perfettamente. Basta assicurarsi che il panno che si utilizzerà sia bianco o crema in modo da non rischiare alcun trasferimento di colore.

RIMEDI CONTRO UMIDITA’ E ODORI : 

Possono passare mesi e a volte persino anni, prima che alcune delle vostre borse escano dall’armadio. Tenerle nascoste nel vostro armadio nelle loro dust bag può funzionare bene per la maggior parte, ma le borse che si trovano in condizioni atmosferiche umide dovrebbero essere ventilate per un periodo di 24 ore in una stanza con aria condizionata, al fine di prevenire la muffa.

Il gel di silice, è un ottimo essiccante che serve per preservare e proteggere dall’umidità i prodotti sensibili agli agenti atmosferici e contenuti all’interno degli imballaggi.

 

× Hai bisogno di aiuto?