FAQ

In questa sezione potrai trovare risposta alle FAQ, domande più frequenti sui prodotti.

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ACQUISTI

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COME EFFETTUARE UN ORDINE ?

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Ricerca articoli:Puoi consultare liberamente il nostro catalogo selezionando la categoria di tuo interesse dal menù di navigazione; per rendere la tua ricerca più precisa, utilizza i filtri o la ricerca interna del sito.

Informazioni sui prodotti:In ogni scheda prodotto potrai visualizzare tutte le informazioni relative all’articolo (descrizione, misure, vestibilità) e, cliccando sull'immagine del prodotto, ingrandirla per visualizzarne tutti i dettagli.

Come acquistare:Per acquistare un prodotto:
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5. seleziona un tipo di spedizione e il metodo di pagamento desiderati;
6. inserisci le informazioni di pagamento;
7. controlla che le informazioni inserite siano corrette e clicca su "Completa ordine"
Infine, riceverai un'email di conferma contenente i dettagli relativi all'ordine.

SPEDIZIONE

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QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA ?

La consegna Standard degli ordini avviene mediamente da 2 a 5 giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine in Italia*, da 3 a 7 giorni lavorativi in Europa ed entro 10 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni nel mondo**.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico, di conseguenza non è possibile modificare i tempi di spedizione e di consegna.
I vettori non effettuano consegne il sabato, la domenica e nei giorni festivi; i tempi di consegna possono subire ritardi in caso di festività italiane. Per consegne in paesi extra CEE, le procedure di sdoganamento potrebbero causare ritardi oltre le nostre stime originali di consegna.

Il corriere farà due tentativi di consegna e, in caso di mancata ricezione, lascerà il pacco presso la sede.

*=5 gg per le Isole, Calabria e zone disagiate
**=esclusi fermi merce in dogana

*****
Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi (saldi, festività), le tempistiche potrebbero variare leggermente. Inoltre, sporadici aggiornamenti di carattere tecnico al nostro sistema operativo, o cause di forza maggiore (come, ad esempio, delle condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli) potrebbero rendere determinati servizi di consegna.

COME POSSO TRACCIARE IL MIO PACCO ?

Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile. Una volta spedito il pacco, ti invieremo un'email di conferma contenente il link per tracciare i progressi del tuo pacco.
Dopo 24 ore dall’invio dell’ordine sarà possibile seguire lo stato di spedizione accedendo alla pagina di tracking

POSSO MODIFICARE O ANNULLARE L'ORDINE DOPO LA SPEDIZIONE ?

Una volta concluso l'ordine non è più possibile modificarlo o annullarlo.
Occorrerà attendere la consegna e procedere con l'eventuale reso e/o cambio
Per esercitare il reso per recesso consulta le istruzioni contenute sulla nostra pagina Resi e rimborsi

PAGAMENTO DEI DAZI E IMPOSTE DOGANALI ?

Non dovrai pagare dazi doganali o tasse di importazione per gli ordini spediti in Italia o nel resto dell'Unione Europea.

Per tutte le spedizioni provenienti o dirette da e verso Paesi che non appartengono all'Unione Europea, Il destinatario è responsabile di tutte le tasse d'importazione, tasse doganali, e locali imposte dal paese in cui si effettua la spedizione.
Il pagamento di queste tasse è indispensabile per permettere lo sdoganamento dell'ordine.
Non è possibile calcolare quale sia la cifra esatta da pagare per tasse e dazi, quindi ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine.

PAGAMENTI

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QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ?

Su Arilux.it è possibile effettuare il pagamento con: carta di credito, carta di debito o carta prepagata appartenente a qualsiasi circuito internazionale, PayPal, Apple Pay, Google Pay, American Express, Klarna, Bonifico Bancario.

IL PAGAMENTO E' SICURO ?

La sicurezza è estremamente importante, pertanto ci teniamo che tu sappia che le tue informazioni saranno criptate e al sicuro. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di server sicuri certificati e all'adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Tutte le transazioni sono processate da un gateway di pagamento online sicuro che trasferisce le informazioni di pagamento tramite lo standard di sicurezza più elevato, in forma criptata: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi. Usiamo inoltre solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso "https" e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d'indirizzo del browser. Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine verrà richiesto di inserire il codice di sicurezza CVV2/CVC2/CID.
Prendiamo sul serio anche il rischio di frodi, tutti i pagamenti tramite carta di credito e debito sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte del tuo istituto di credito.

RESI E RIMBORSI

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DEVO PAGARE PER RENDERE L'ORDINE ?

I costi del reso sono a carico del cliente finale.
Puoi restituire/cambiare solo articoli non lavati, non usurati o danneggiati entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco.
Visita la sezione Resi

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER IL RIMBORSO ?

A seconda del metodo di spedizione che hai usato, possono volerci fino a 15 giorni lavorativi (esclusi Sabato, Domenica e giorni festivi) perché il tuo reso raggiunga il nostro magazzino. Una volta ricevuto, ti invieremo un'email per confermarti l'avvenuto rimborso.
Tutti i rimborsi verranno automaticamente emessi sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine. L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto in 5-7 giorni lavorativi in base ai tempi di elaborazione della tua banca.

COSA DEVO FARE PER IL RESO ?

Per il reso, dovrai scaricare il modulo reso nella sezione Contatti.

Preparare la spedizione di ritorno a tue spese ( possibilmente utilizzando un corriere) inserire il foglio assieme al contenuto del reso e spedirci il pacco al nostro indirizzo. Successivamente, dopo il controllo della merce, riceverai il tuo rimborso.